In sua compagnia, il nuovo Assessore Saracino, senza tittolo ed incarico, considerando che il manifesto lo titola solo con l'appellativo di Assessore.
Cosa avranno partorito mai i nosti due rappresentanti di tanto innovativo e produttivo?
Nella foto numero 1, il manifesto da giorni è in giro per tutta la città, da appuntamento a quanti fossero interessati, a giovedi 10 Dicembre presso la sala Consiliare della casa comunale.
Il titolo CENTRO COMMERCIALE NATURALE DELLA CITTA' DI TROIA, è già tutto un programma.
Noi del Blog giovedi ci saremo per capirne di piu' e vi invitaimo a fare lo stesso.
Intanto però, e chi ci conosce lo sa, che dopo avere fornito la notizia, ci permettiamo di esprimere la nostra opinione.
Ci sono arrivate molte mail in cui ci deficiscono contro qualcuno.
L'apparenza molte volte inganna, e non è tutt'oro quello che luccica aggiungiamo noi. Questo genere di parere, che noi rispettiamo, non ci preoccupa affatto perchè sappiamo da dove proviene, da quale categoria di cittadini, amicizie o schieramenti politici arrivano. Per cui siamo sereni.
Tornando al nosto articolo, dovesse finire qua, non avremmo parlato male di nessuno anzi avremmo pubblicizzato l'evento, e cosi' deve essere, tutti dobbiamo andare ad ascoltare cosa hanno da dirci i due rappresentanti.
UNA RIFLESSIONE
Questi manifesti, sono stati messi incircolazione, pochissimi giorni fa, e tutti lo sappiano, mentre a metà novembre, invece, sulla postazione manifesti ALKA PROMO SERVICE, per intenderci, i due tabelloni pubblicitari alla fine delle corsie di Via di Vagno su via Foggia, veniva esposto un manifesto bello e colorato, un po misterioso che così recita, perchè è ancora là se qualcuno volesse controllare: SHOPPING IN THE CITY.
DI CHE SI TRATTA??
Alka Pro Service, il cui titolare lo conosciamo tutti è Anastasio Lombardi, ex amante amatoriale della fotografia, ex socio del car amico Di Francesco, ha appena chiuso nei giorni precedenti al manifesto dell'Amministrazione Comunale, parte del suo progetto presentato e condiviso con la gran parte dei commercianti Troiani, in effetti il titolo indica lo stato in lugo, ovvero nella città perchè mira allo sviluppo all'interno della città se sia pure proveniente da contatti visitatori e consumatori di tutta la provincia.
Siamo in possesso di questa notizia per esserci documentati presso i commercianti.
Una bella iniziativa, nuova, diversa che mira a creare uncircuito di commercianti ma cosa molto più importante, mira alla gestione della conoscenza, pubblicità ed evidenza delle attività commerciali di Troia. Gli strmenti, sono gli stessi di Alka, la sua organizzazione, le sue attrezzature, le sue postazioni pubblicitarie che qualcuno gli ha criticato, il suo nome e nulla di più.
Forse le sue amicizie comuni e non politiche per quello che sappiamo. (segnalateci in caso contrario).
Ad oggi, non possiamo dare altre notizie, in attesa dell'incontro di giovedi, ma immaginiamo che i due progetti, partoriti forse molto tempo fa dalle stesse persone, siano molto simili tra di loro. Ad Alka vogliamo riconoscergli la capacità e l'intelligenza di aver capito la situazione ed aver anticipato i tempi e presentare il progetto prima di altri.
Agli altri diciamo, perchè presentare un progetto molto simile? Con quale fscopo?
Siamo convinti e lo scopriremo giovedi, che anche dietro questo progetto, cè lo zampino di qualcuno
molto vicino al Cuttano o al Saracino o frose semplicemente vicino ad Alka, il che sarebbe grave!!
Spionaggio Commerciale e Pubblicitario??
Ricordiamo una masima dei nostri nonni che forse ricorderete:
copia copias, all'esame non si pass!!
Complimenti!!
fateci conoscere il vostro parere
troiaetroiani@alice.it
A proposito dell'assessore "senza titolo" Saracino, qualcuno sa perchè a poco meno di 6 mesi dall'inizio della sua fulgida e sponsoratissima (dai soliti noti "F.& V.") carriera politica, è stato esautorato dalla carica di assessore al bilancio, acquisita direttamente dal sindaco Beccia? Troppo esperto (grande amministratore di condomini!) o troppo poco? Era d'ostacolo al buon esito dei rapporti economici tra la dirigente ed il sindaco? Dava fastidio o era incapace di stare al Bilancio? Chi sa qualcosa, ci informi!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminamichele ha scritto 20 righe ma non ha detto niente. dice che sarà qualcosa di concreto, ma allora se ne sa di più dei lettori di questo blog perchè non ci illumina? certe persone non le capisco. non so niente del progetto ma almeno io non sparo a zero su chi cerca delle risposte
RispondiEliminaper lo meno il signor anastasio lombardi si impegna ogni giorno nel suo lavoro..lei, dottor michele, cosa fa tutti i giorni a parte elemosinare lavoretti, leccare pietosamente il culo a di francesco? dio che pena mi fa lei con la sua ignoranza,con la sua inettitudine,con la sua piccolezza. La sua utilità al mondo si limita a sputare sulle fatiche degli altri! MA VAI A LAVORARE!! AVRESTI MENO TEMPO DI APRIRE LA BOCCA INUTILMENTE..mi fai pena non sei tu che parli, ma è L'INSODDISFAZIONE E LA FRUSTRAZIONE CHE PROVENGONO DAL TUO FALLIMENTO A PARLARE...anstasio, ti conosco solo di vista ma posso dirti che sicuramente ti dai da fare più di uno come michele, che parla, parla e nella vita non ha mai concluso un cazzo!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaPregherei a chi non è in possesso delle informazioni e notizie necessarie per poter formulre un commento/giudizio o accusare cose, fatti o persone di informarsi prima e poi parlare.
RispondiEliminaMeglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e darne la certezza.
Seneca ha detto "Ci sono tre cose da evitare con cura: l'ignoranza, l'invidia e l'odio."
RispondiEliminaBè, Michele ce le ha tutte e 3; mi dispiace per te che a trent'anni sei già logorato dall'ignoranza, quella della peggior specie, quella che conduce all' invidia; e per restare sulle citazioni:"Il consiglio è rifiutato da coloro che ne hanno più bisogno, cioè dagli ignoranti."(L.Da Vinci)...Lo vuoi un consiglio, amico brontolone?!: parla di meno e realizza di più!!
The True Word
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminainvece di esprimere commenti offensivi o personali io vorrei ringraziare il blog e anastasio che ha spiegato bene la sua iniziativa. ecco un ulteriore dimostrazione di come la rete serva ad informarsi. spero che vada per il meglio, anche perchè conoscendo il buon anastasio sò che è un meticoloso organizzatore. in bocca al lupo anastà. un saluto agli amici del blog
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaBastaaaaa! Ci frega poco dei vostri fatti personali, scornatevi in privato! Qui l'argomento è il centro commerciale!
RispondiEliminaSalve ragazzi,
RispondiEliminae anche a te caro michele.
Sono felice che la maggioranza abbia capito che siamo qui per parlare del centro commerciale e non di fatti o cose personali.
Però visto che c'è qualcuno che si diverte a denigrare gli altri mi sembra doveroso rispondere.
Grazie a Dio non ho nessuna denuncia alle spalle e chi lavora come me ha sempre avuto ciò che doveva, non a caso tutt'ora lavoro con una serie di persone che hanno voglia di fare.
Se c'è qualcuno che vuole essere pagato per stare seduto ad una panchina a guardare le stelle lo indirezzerei a te e non alla mia agenzia.
Qui si lavora seriamente e non abbiamo tempo da perdere.
Poi vorrei anche io sollecitare chiunque ne abbia il tempo e la voglia, di chiedere in giro come lavoriamo ed i nostri tempi di esecuzione.
Certo che se c'è gente che pretende che abbiamo la bacchetta magica...bè a questo ancora non arriviamo ma ci stiamo lavorando..!!
Per quanto riguarda la mia firma il sottoscritto si è sempre firmato con NOME e COGNOME!
Non ho paura di dire ciò che penso perchè sono sicuro di quello che dico.
Per concludere non devo dimostrare nulla a nessuno.
Sono i fatti che parlano e non le malelingue come te e qualche tuo CARO amico.
Del resto sono sempre disponibile per ogni eventuale chiarimento sul centro commerciale.
Per Michele: ti ricordo che Natale è il 25 dicembre, nel caso te ne sia dimenticato...e poi chi ha detto che il nostro progetto deve partire prima di Natale...è una nostra volontà, una coincidenza, non dobbiamo dar conto a nessuno; se non sai leggere non è ne christmas shopping ne progetto natale.
Poi, giusto per puntualizzare, le cose fatte per bene hanno bisogno di un iter procedurale complesso e laborioso e 8 mesi sono anche pochi.
A presto amici del blog.
P.S. anche se non so chi sei grazie, Corrado.
ANASTASIO LOMBARDI
Un'ultima cosa...pregherei chiunque avesse qualcosa di personale da dirmi di tirare fuori le palle e venire a dirmele in faccia anche perchè sono su questo blog solo ed esclusivamente perchè interessato agli argomenti da esso trattati: non siamo ad un ritrovo di comari o in un tribunale per essere giudicati!
RispondiEliminaAnastasio Lombardi
L'invidia è figlia della frustrazione e di un senso di impossibilità a realizzarsi che si riflette con un odio distruttivo verso l'altro...tu ne sai qualcosa Michele, vero?!
RispondiEliminaBuona sera a tutti,
RispondiEliminaho avuto modo di vedere questo blog quasi per caso, e da qualche giorno sto seguendo la vicenda del centro commerciale...più su leggo:" perchè presentare un progetto molto simile? Con quale scopo?
Siamo convinti e lo scopriremo giovedi, che anche dietro questo progetto, c'è lo zampino di qualcuno molto vicino al Cuttano o al Saracino o forse semplicemente vicino ad Alka, il che sarebbe grave!!
Spionaggio Commerciale e Pubblicitario??"
Oggi è stato presentato il progetto che, da quanto è emerso, nulla ha a che fare con l'iniziativa dell'alka, dunque nessuno zampino,nessun spionaggio commerciale?
Mi chiedo a che pro pubblicare notizie completamente infondate, accusare e fare nomi di persone, quando poi l'unica cosa che è evidente è una sola: si è buoni solo a parlare, criticare, ma nella'tto pratico non si è in grado neanche di gestire o tenere su ,in maniera seria, un blog...e questa ne è la dimostrazione lampante!!
Sarebbe il caso che almeno il moderatore, o l'ideatore, o chi per lui porga le proprie scuse....
Con affetto
Matteo
Mario
Michele
Angelo
Anastasio
Antonio
Anonimo
Yes I can
Yes you can't
.....
.....
....
In questo paese o ti vendi il culo oppure se vuoi lavorare devi sudare. Conosco anastasio lombardi anche di persona, gli dico di continuare sulla sua strada e di non pensare agli allievi del venditore di culo. Pensa che leccano un leccaculo...quindi è una catena di montaggio molto lunga.....
RispondiEliminaIo farei un grandissimo applauso a TUTTI I LIBERI PROFESSIONISTI TROIANI CHE NON VIVACCHIANO ALLE SPALLE DI QUESTO PSEUDOCOMUNE MA CHE SI DANNO DA FARE OGNI GIORNO, AFFRONTANDO LA CRISI E LE BANCHE.....ne sono parecchi, molti li conosco.....gente con i controcoglioni, non come i venditori di culo....
Mi spiegate meglio la funzione dell'assessore saracino nel nostro comune??? Ma è un'assessore vero o un burattino su cui ha investito il sindaco per racimolare qualche voto dei condomini??E' allucinante ragazzi, piu vivo in questo paese e piu mi accorgo che succedono cose strane........che paese di merda!!!!
RispondiEliminaAssessore Saracino assessore di cosa poi??Non è piu al bilancio......proponiamo un'assessorato????
Beh, allora??!
RispondiEliminaQualcuno è in grado di informare la collettività in maniera obiettiva (e "super partes") sul progetto presentato ieri dal Comune di Troia??
Personalmente non ho potuto partecipare all'incontro per cui chiedo lumi a chi magari ha presenziato...anche perchè sul sito del Comune non c'è ancora alcuna informazione in merito.
Grazie in anticipo,
Eleuterio Lizzi
Bravo Eleuterio,
RispondiEliminafinalmente una domanda INTELLIGENTE!!!
Finora mi sono astenuto dalla discussione, in primis visti i toni anche molto "coloriti" a me particolarmente indigesti, preferisco sempre un confronto pacato e civile (in questo suggerisco ai moderatori del Blog di intervenire quando si oltrepassano certi limiti) in secondo luogo perché, pur conoscendo abbastanza bene l'ottima iniziativa dell'AlkaPromoService, non so ancora una cippa sull'iniziativa del Comune per cui meglio aspettare prima di tratte conclusioni o congetture...a buon intenditor poche parole...anche perché sinora ho sempre sottoscritto i miei commenti, a differenza di tanti altri che leggono questo Blog e che altrettanto LIBERAMENTE - per carità - non si firmano.
RispondiEliminaAspetto notizie...
Eleuterio Lizzi
eleuterio continua a rubarmi le parole di bocca. ;-) bravo, finalmente uno che usa la materia grigia.
RispondiEliminaTi ringrazio Corrado e cerca di perdonarmi se ti rubo le parole :-)
RispondiEliminaScherzi a parte Corrado, a me piacerebbe che questo Blog diventasse uno spazio dove potersi confrontare pacificamente e seriamente sui temi che interessano a noi cittadini di Troia, per capire ed essere informati su cosa ci succede intorno e, se possibile, anche per aiutare "chi di dovere" a trovare soluzioni alle cose che non vanno.
Abbiamo un mezzo potentissimo per le mani che se ben usato può portare i suoi frutti ma serve la collaborazioni fattiva di tutti, quindi evitiamo gli sproloqui, le offese, le accuse ingiuste e senza senso, i preconcetti, il chiacchiericcio da bar o "per sentito dire" tipici del paesino, ragioniamo in un modo diverso, sano e costruttivo...
Sono fiducioso...spero di non sbagliarmi
Alla prossima Corrado,
buona serata
Eleuterio Lizzi
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminauè merdaccia.....pagliaccio sei tu e tutti quei barboni che governano il comune, ma trovatevi un lavoro serio....tranne qualcuno che è veramente una brava persona, gli altri non meritano di governare neanche a risiko.....
RispondiEliminaHo visto il giornalino in giro, complimenti Anastasio, veramente un ottimo lavoro.
RispondiEliminaSolo una cosa però, fino ad ora non è cambiato nulla rispetto al giornalino che facevi gli altri anni, vabbhè può andare però...e un'ultima cosa però, dicevo,certo che tu e la lingua italiana siete come "cane e gatto" direbbe qualcuno,vabbhè può andare però...e un'ultima cosa,ma tu ostenti sempre il tuo modo di operare professionale, bhè forse di professionale io ci vedo al massimo il tuo titolo di studio!!( so che sei diplomato ragioniere come me, ma non dirlo in giro, sarebbe peggio)vabbhè può andare però...vorrà dire che "nessuno nasce imparato.. e sbaglia solo chi lavora" parole tue, prova a rileggere più su...bhè peccato che tu voglia "imparare" con i soldi dei poveri commercianti di troia, apprezziamo l'impegno!e un'ultima cosa...dicon a troia"quill chiann e freg"...tu hai fortemente criticato l'attuale amministrazione, sostenendo chiaramente l'opposizione con manifesti e cartelloni giganti ( ora dirai che non' è così, ma non ce ne può fregar di meno) e poi che fai? chiedi il contributo, o patrocinio, al Comune di Troia? sbaglio o sono le stesse persone che ti hanno "rubato" l'iniziativa, le idee, i progetti...neghi anche questo? vabbhè ma va benisimo così dai, in un paese di banane, "un" cetriolo potrà pur sentirsi un"qualcuno",no?
Antonio
Cortesemente, chiediamo a Michele ed Alka, di ricolversi i loro probleimi in altri ambienti enon utilizzare il nostro Blog come messaggeria personale. I nostri post non vogliono offendere nessuno e non vogliamo che nessuno offenda qualcuno.
RispondiEliminaChiediamo a tutti di esprimere pareri mai troppo personali, e di non accanirsi contro nessuno. Prossimamente, chiederemo l'autenticazione via mail prima di lasciare un commento. Grazie a tutti. Il BLOG.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminasignori, non avete neanche l'idea di come si interviene ad un blog, un consiglio per gli autori, chiudete tutto.
RispondiEliminaPer i moderatori del blog: Avete perfettamente ragione ma non potevo fare a meno di rispondere dato che in un ambiente pubblico è stato citato il mio nome e quello della mia agenzia.
RispondiEliminaNon posso restare impassibile dinanzi a persone che sminuiscono e denigrano le persone ed il lavoro altrui.
Alla preossima.
Anastasio Lombardi
Ciao Antonio,
RispondiEliminasono felice che ti piaccia il "giornalino".
E' piaciuto a molti soprattutto alle aziende che hanno aderito. E per noi questa è una grande soddisfazione.
Innanzi tutto tengo a precisare che il sottoscritto, con la sua agenzia, non ha mai realizzato "il giornalino", se mai degli opuscoli pubblicitari.
Per dire che l'opuscolo da poco uscito e da poco tra le mani dei consumatori sia lo stesso di quello di l'anno scorso vorrà dire o che non hai mai visto il prodotto realizzato in precedenza o che non hai mai letto la descrizione del progetto all'interno dello Shopping in the city "Book".
Ti garantisco che è stata scritta in lingua italiana in modo tale da essere compresa da tutti (dal più colto al meno colto).
In secondo luogo quel "giornalino" di cui tu parli è solo una minima parte del progetto da noi realizzato, è solo uno strumento di sostegno dell'iniziativa. Il progetto è molto più complesso e ampio dove le aziende che ne hanno aderito hanno trovato una serie di vantaggi ed opportunità altrimenti non avremmo mai e poi mai realizzato un centro commerciale con ben 85 attività locali.
Quindi se non conosci bene il progetto chiedi prima spiegazioni in merito invece di trarre conclusioni affrettate e sminuire il lavoro altrui.
Per l'aspetto comune bè, ti ripeto che se non conosci i fatti non puoi permetterti di dire infamità o altro.
Questo è un progetto autofinanziato dalla mia agenzia e dalle aziende che ne fanno parte dove nessun'altro ha tirato fuori un solo euro. Se l'hanno fatto in 85(scusate se mi ripeto) ci sarà un motivo.
Abbiamo chiesto il patrocinio del comune solo ed esclusivamente perchè un'iniziativa creata per Troia non può non avere il sostegno di una istituzione locale in termini di consulenza, concessione spazi pubblici...indispensabili per il corretto funzionamento e svolgimento delle attività previste dal progetto.
Ed il loghetto riportato contraddistingue ufficialmente "LA CITTA' di TROIA" e quindi un prodotto troiano.
Per concludere penso che questo paese non sia fatto di banane ma di tanti fermenti attivi dove però troviamo anche qualche bella zucca vuota.
Resto a disposizione per ogni eventuale richiesta informazioni e/o chiarimenti solo ed esclusivamente in merito a "Shopping in the City" .
Anastasio Lombardi
Buonasera a tutti,
RispondiEliminapossibile che a tutt'oggi ancora nessuno è in grado di dare qualche notizia in merito al progetto presentato dal Comune di Troia?
Sul sito del Comune tra l'altro continua a non esserci alcuna traccia della cosa...
continuo ad aspettare, grazie,
Eleuterio
Scusate, ma ho provato a digitare www.shoppinginthecity.it è mi è comparsa la mappa di Vigevano!!! allora ho digitato il .com e ...neanche a dirlo, è comparso un sito straniero!! qualcuno può dirmi l'indirizzo esatto?grazie
RispondiEliminal'indirizzo esatto dovrebbe essere
RispondiEliminawww.shoppinginthecity.eu
Eleuterio
ps. Anastasio, aspetto un compenso per questa informazione pubblicitaria ;-)