domenica 20 dicembre 2009

ARIA DI TROIA E DEL PREAPPENNINO: numero di Dicembre 2009

Con Aria di Troia di Dicembre, viene ufficializzato il passaggio redazionale alla Dott.ssa Marisa Donnini, nostra amica del Blog e di Facebook.Pochi e chiari concetti del nuovo Direttore Responsabile, concetti concreti e di grande comunicazione, che trovano fondamento nella graditudine per i fondatori storici che hanno portato il periodico ai giorni nostri, e con l'inento di un nuovo tocco più giovanile che possa avvicinare i lettori meno giovani di oggi

Il nostro augurio è che come oggi, possiamo commentare insieme tanti buoni articoli, e non mancheremo di esprimere nel corso dei prossimi numeri, situazioni, articoli e notizie che potremmo non condividere come opinione o come conoscenza diretta di certi argomenti trattati.

Sposiamo a pieno Il pensiero del neo Direttore Donnini, filosofia molto vicina  al nostro Blog e che ci segue e ci scrive ha avuto modo di constatare, questa nuova concezione di apertura mentale di un giornale che in fondo è un po di tutti, fatto da tutti con articoli e segnalazioni e ben voluto da tutti : un ringraziamento a voi lettori,senza di voi l'informazione è nulla.


Vorremmo scrivere il nostro parere su tanti articoli trattati su questo nuovo numero, e se il Direttore ce lo permette, molto più interessanti e diversificati tra loro, allargando così la soglia di attenzione dei tanti lettori.vecchi e nuovi.

In questo nuovo numero si affrontano tanti argomenti che sono come dire,  voce del popolo e forse per questo più vicini alla gente di tutti i giorni:

il Disastro Ambientale di Giardinetto, che sta vivendo momenti importanti nel proseguo delle indagini avviate nel 1999,  il nostro ricordo anche per il passato interessamento va al  giornalista Gianni Lanese.
Dopo diversi tentativi di mettere tutto a tacere o di sottovalutare il problema, lo stesso esprime tutto il suo clamore con le pericolose vicende legate al numero impressionate di malati di tumore delle zone limitrofe all'area interessata.
Ci auguriamo non solo vengano individuate delle responsabilità alla vicenda, ma anche e soprattutto a bonificare l'area ed allontanare il pericolo tumori.
Si è parlato della recentissima Conferenza sul Cancro al Retto, tenutasi a Troia il 20 - 21 novembre e che vede come illustri luminari i nostri concittadini, Fausto Tricarico, Giovanni  Di Gioia e Nicola Crucinio del quale non capiamo perchè in più occasioni nessuno ha pensato di menzionare avendo preso parte all'iniziativa con una sua presentazione.
Happy Farm, che continua a suscitare polemiche bianche, oltre a quanto gia scritto dal nostro Blog, alimenta ancora discussioni  riguardo ai nomi utilizzati per le vie facendo purtroppo passare in secondo piano l'utilità del progetto.Ci fa piacere non essere stai i soli ad esprimere al riguardo pareri liberi e diretti.
Il Canile dimenticato di cui l'attuale amministrazione ha fatto uso elettorale durante l' ultima a campagna elettorale, tutto è , tranne che un canile organizzato in tutti i sensi, oggi, immaginiamo 7 mesi fa..
Un nostro parere.
I nostri complimenti, associandoci ad Aria di Troia, per il talento Antonio Di Dedda, di cui abbiamo scritto tempo fa, per gli Architetti Cibelli+Guadagno che ormai non sono più una novità per nessuno,  sempre sulla cresta dell'onda potendo contare sulla propria arma migliore, preparazione e capacità professionale.

Ci ha colpito molto, l'editoriale Abbiamo Ricevuto..che offre uno spazio per  chiunque avesse qualcosa da dire, interessante la lettera aperta al Sindaco di Troia dal concittadino Antonio Altobelli in risposta ad un precedente intervento propio del nostro Sindaco.
Il passo che  condividiamo e che a qualcuno sembra polemico quando è il nostro Blog a  puntualizzare: è davero così anomalo non gettare peteli do rosa agli operati degli Amministratori..?? ... noi aggiungiamo voluti, pagati da noi contribuenti solo per fare il loro dovere  in nostro favore, quale sarebbe il valore aggiunto??

Assemblee di Condominio, argomento spinoso, sentito e che abbiamo affrontato con un nostro articolo,
i 40 anni di sacerdosio del mai dimenticato Don Paolo al quale vanno i nostri migliori auguri per altri tanti anni disacerdozio,  nel nostro paese magari!!, ai neo laureati, alle iniziative Avis, della Proloco, e alla prossima rappresentazione del gruppo Teatrale la Mela Granata del 5-6- Gennaio alla quale assisteremo tutti accorrendo in massa, ai tanti ed interessanti articoli Troiani nel Mondo, Cultra e Società, dell'attenzione dei nuovi canali Network e alla nascita dei tanti Blog, l'ultimo in ordine di tempo quello legato al dibattito calcistico -  sportivo.

Insomma tanti buoni propositi, tantissimi  buoni articoli, molto interessanti.

Chiudiamo con l'ultimo pendiero del neo Direttore Donnini, filosofia appoggiata dal nostro Blog e che ci segue e ci scrive ha avuto modo di constatare : un ringraziamento a voi lettori, senza di voi l'informazione è nulla.

fateci conoscere il Vostro Parere
troiaetroiani@alice.it

1 commento:

  1. Vi ringrazio per la splendida presentazione del giornale e unitamente agli auguri di fine anno vi confermo la mia collaborazione con il vostro blog. Buon lavoro!
    Marisa Donnini

    RispondiElimina