Ci permettiamo di utilizare come titolo una frase presa da un articolo molto interessante degli amici del
Blog GAMBERI DI COLLINA, che vi invitiamo di seguire.
Il titolo è talmente eloquente che non necessita di altre delucidazioni.
A circa 6 mesi dalle elezioni, cercasi Opposizione che sia e faccia opposizione all'attuale Amministrazione, quantomeno come forma di rispetto nei confronti dei tanti elettori che hanno permesso ad esponenti dei due schieramenti di poter essere eletti appunt Consiglieri di Minoranza.
Martedi 24 Novembre, si è tenuto presso la Sala Consiliare del Comune di Troia, il Consiglio comunale, almeno questo sulla carta, perchè poi in relatà il Consiglio si è tenuto, ma senza i Consigliesri d'opposizione.
L'appuntamento era previsto alle 19:30, unico Consigliere presente ci informano, il Sig. Carlo Rubino che non trovando altri consiglieri in sala, ha ritenuto opportuno allontanarsi per aspettare gli alri consiglieri che non sono mai arrivati, immaginimo il Buon Rubino, una pecorella in mezzo a tanti lupi!!
Alle 19:45 circa, la discussione del Consiglio comunale era bella che terminata, approvando circa 8 -10 punti, molti dei quali importanti.
I nostri complimenti vannosia all' Amministrazione che quando vuole in 15 minuti approva tutto quello che vuole, e soprattutto ai Consiglieri assenti che non si sono degnati di presentarsi ad un incontro tanto importante.
Il nostro parere è che le ipotesi sono due.
1) I Consiglieri di maggioranza non avendo altro da controbbattere, si sono allineati alle decisioni dell'attuale Amministrazione, come a dire, siamo daccordo su tutto, che ci veniamo a fare!!
2) I Consiglieri sono consiglieri per caso, o meglio essendo dei mancati Assessori, non hanno tempo per certe discussione sapendo gia come finiranno.
Il consiglio che diamo ai Consiglieri, che rispettiamo ed ai quali siamo vicini immaginando l'ambiete di un Consiglio Comunale così come composto, è di lasciare strada ai giovani volenterosi che magari hanno voglia di ascoltare, di controbbattere e di farsi le ossa per prepararsi ad essere l'Amminiistrazione del futuro.
Riguardo all'attuale Amministrazione Comunale, sarà il prossimo spot pubblicitario del Gratta e Vinci,
per intenderci quella che alla fine recita: " TI PIACE VINCERE FACILE??"
fateci sapere il vostro parere
IL BLOG
troiatroiani@alice.it
Nessun commento:
Posta un commento