sabato 24 ottobre 2009

"I TOMBINAROLI " SVESTONO LA MADONNA PER VESTIRE GESU' CRISTO IL SEGUITO..





Riprendendo il nostro post del 03 Ottobre, abbiamo segnalato l'asportazione di un tombino in acciaio, in Via Monsignor Pirotto.Oggi siamo qui a segnalare che il problema è stato risolto, il tombino posticcio in legno, è stato rimosso ed è stato riposizionato un nuovo tombino in acciaio, identico a quello sottratto circa un mese fa.
Neppure il tempo di gioire, che ci giunge una segnalazione.


Un nostro amico, ci ha segnalato però che si è "Spogliato la Madonna.per vestire Gesù Cristo", passandoci un termine conosciuto ai Troiani, e scusandoci per utilizzarlo impropriamente.
E' quello che è accaduto, dipendenti del Comune di Troia, hanno appunto tolto il tombino in ferro in un altro punto, nelle vicinanze di quella strada, per poter posizionare il tombino. Vedere foto.

In effetti dalle foto si nota dove è stato tolto il tombino, è stato piazzato il famoso tombino in legno, tra l'altro lo stesso di prima, tolto e rimesso,
a nostro giudizio  in un punto di maggior passaggio di autoi e di pedoni, quindi rispetto a dove mancava prima ancora più pericoloso.

Scommettiamo che pur di non far notare il problema, il tombino verrà riposizionato, augurandoci  però che non venga tolto da qualche altra strada, altrimenti siamo punto e capo e non veniamo più fuori.


La nostra domanda. Quanto costa un tombino? E' un problema di competenza tra Comune e Acquedotto?
Fateci conoscere il vostro parere al riguardo. troiaetroiani@alice.it

1 commento:

  1. è il gioco delle tre carte, "indovina dove si trova il tombino ? " e siccome a volte pensare male ci si azzecca, chiedo, chi abita in quel condominio dove con solerzia è stato rimesso ???? io non lo so, mi viene solo da pensare male, fateci un pensierino e tirate le somme e buon lavoro.

    RispondiElimina