mercoledì 14 ottobre 2009

NON E' SEMPLICE FARE IL VIGILE URBANO

Chissà quante volte è stata usata questa foto e  foto molto simili, soprattutto ricordando la scorsa campagna elettorale.
I nuovi vigili  urbani a Troia, sono sempre stati sulla bocca di tutti noi cittadini, già dal primo giorno di lavoro, dopo l'assunzione per aver vinto meritatamente un  concorso pubblico. Opinione di qualcuno che dice, forse  poco pubblico, qualcuno ha tentao di contestare il metodo, il sistema della pubblicità del concorso, ma ad oggi non abbiamo notizie di ricorsi ed appelli vari. Come a dire solo chiacchiere di paesee se avete notizie diverse informateci

Ma non è di questo che vogliamo parlare oggi.

Il titolo di questo post, è tutto dire: "NON E' SEMPLICE FARE IL VIGILE URBANOA TROIA",
In effetti siamo tutti concordi quando sosteniamo che a Troia tutti conoscono tutti e tutti sono conosciuti da tutti,
ed il Vigile Urbano non è certo una persona tanto diversa da tutti noi, per cui conosce tutti.

Ogni  giorno li vediamo discutere, dare spiegazioni, fare contravvezioni e qualche volta chiudere il famoso occhio, calamitando l'antipatia di qualcuno.

Gli amici del nostro Blog, comunque vogliono fare arrivare il proprio pensiero che cosi' riassumiamo.

Premesso tutto quanto già detto, capiamo ma non condividiamo assolutamente la difficoltà  o comunque l'imbarazzo di fare una contravvenzione ad una persona conosciuta, imbarazzo che a nostro avviso può facilmente essere risolto se pensiamo che  l'amico o il parente e' in errore, sta infrangendo il codice della strada e comportamentale.

Ci segnalano le famose preferenze per determinate persone, parenti, amici, amici di parenti ecc,
sempre le stesse, sempre negli stessi luoghi, si chiude un occhio, mentre invece per altre persone e in altri contesti gli occhi si aprono tutti, eccome se si aprono.

Il nostro parere è che quando non si può accontentare tutti e il nostro Blog non è a favore di questo sistema di trattamento, non si dovrebbe neppure privilegiare solo qualcuno, cosi come non farebbe il buon padre di famiglia che non priviligerebbe mai solo un figlio su tutti, con l'aggravante che comunque le forze dell'ordine e in questa categoria includiamo anche i Carabinieri, sono forze dell'ordine preposte a fare il proprio dovere a tutela del cittadino che e' dovuto ed obbligato a rispettare le regole, tutte e dovunque.

La nostra idea è che bisognerebbe fare tutti un passo indietro, rispettando i segnali, soprattutto i divieti ad esemprio, ci sono dei punti nevralgici nella nostra città, dove continuamente si infrangono le regole, nonostante la presenza di segnali di divieto di sosta.

Vi invitiamo a e segnalare eventuali usi ed abusi, spezzando quel velo di omerta' di chi si nasconde dicendo
" io mi faccio i fatti miei".

Così le cose non cambieranno mai !!

Qual'è il vosreo parare? Fateci pervenire le vostre seganalzioni e parareri.
troiaetroiani@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento