giovedì 27 maggio 2010

A TROIA LA PRIMA ABITAZIONE CON PANNELLO SOLARE IBRIDO

Troia come tante città con progetti speciali per civili abitazioni all'avanguardia in materia di energia rinnovabile e pulita.

Nasce a Troia, non sappiamo se si tratta del primo esemplare,e poco ci importa, fatto nuovo è che a Troia è possibile ammirare la prima casa che utilizza il sistema con Pannello Solare Ibrido, ovvero che utlizza un Panello Solare Fotovoltaico, e un Pannello Solare Termico.

Cosa si intende?
Con il termine pannello solare si intendono sistemi differenti di trasformazione dell'energia solare:
Per questo genere di tecnologia, i costi da sostenere sono ancora eccessivi per permettere una rapida e concreta espansione di un sistema innovativo di distribuzione in  massa. Oggi questo genere di investimento puo' trovare ritorno di capitale solo se si utilizano enormi spazi, e quidi si consumano/investono diversi Kilowatt di energia, intesa come riscaldamento, uso domestico, oppure elettricità per spazi all'aperto ecc., con un risparmio  dei costi di bolletta negli anni.
L'augurio, è che anche Troia possa utilizzare nel futuro immediato questa nuova forma di auto produzione di energia, con la speranza che l'accessibilità a finanziamenti, o i costi da sostenere non diventino un teterrente per una forma innovita di energia che ricordiamo essere pulita, rinnovabile e non oneroso se si esclude il costo d'impiano.

M.A

fateci conoscer il Vostro parere
troiaetroiai@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento