venerdì 7 maggio 2010

ANCORA CANI RANDAGI, ASPETTIAMO CHE MORDANO QUALCUNO!!??

Vi giriamo in maniera integrale, una segnalzione ricevuta via mail, in fondo alla segnalazione le nostre considerazioni.

"Buongiorno allo Staff del Blog."

"Mi preme segnalare un recente problema in cui io stesso mi sono letteralmente imbattuto in questi ultimi giorni a Troia, affinchè ne diate visibilità compatibilmente con i Vs. impegni.
Da alcune settimane a questa parte, a tarda ora, avevo notato aggirarsi per la zona nuova del paese branchi di cani randagi (alcuni anche di grossa taglia) in cerca di cibo o di un posto dove poter ripararsi. Qualche sera fa ero di rientro a casa a piedi, intorno alle 00:30 quando all'improvviso sotto casa mi ritrovo accerchiato da un branco di cani, anche piuttosto grossi, che abbaiavano e ringhiavano tra di loro...premetto che io non ho assolutamente paura dei cani ma vi posso assicurare che non è stata un'esperienza molto piacevole...ho fatto finta di niente ed è proprio il caso di dirlo, con la coda tra le gambe, ho proseguito a passo svelto veso il portone di casa dove ho tirato un sospiro di sollievo. 
Immagino se al mio posto ci fosse stata un persona indifesa, magari un bambino o una donna, cosa sarebbe successo?
Mi auguro che non succeda mai nulla di grave e che al massimo si possa raccontare sempre e solo di un grosso spavento, però a questo punto forse sarebbe opportuno sensibilizzare e sollecitare chi di competenza per trovare una soluzione a questo prolema in tempi accettabili (suggerisco prima di informarsi bene su quali siano gli enti da interpellare, forse il Comune o l'ASL, non so, credo già sia in progetto qualcosa in merito - un canile pubblico - ma a questo punto meglio affrettare i tempi).
Vi ringrazio per l'attenzione e per la visibilità che vorrete dare al mio intervento e colgo l'occasione per salutarVi cordialmente."
Eleuterio

Aggiungiamo alla segnalazione dei cani nella nuova zona, un'altra segnalazione che ci è giunta da un nostro amico/ redattore di artcoli che non ci autorizza ad utilizzare il suo nome.
Il nostro amico, appassionato di sport, ha vissuto la stessa esperienza dell'amico Eleuterio, durante un'uscita per una corsa all'aperto.
Il fatto è ormai noto a tutti, forze dell'ordine compresi, riguarda i cani randagi di Via G. Matteotti, angolo via S.Antonio. Durante la corsa, dei cai randagi lo hanno accerchato e cerato di mordere, in mattinata invece una donna con passeggino ha vissuto lo stesso dramma, testimoni i passati nella zona.

Il nostro parere è che qualcosa bisognerebbe fare, segnalare alla Asl, e considetando che i Vigli Urbani ne sono a conoscenza, potrebbero farlo tranquillamente loro, prima di assistere ad eventi spiacevoli per tutti.

Cogliamo l'occasione per ricordare che in tempi di campagn elettorale, qualcuno aveva millantato ad un canile arrangaito, approssimato, semi abusivo e tenuto male, argomento poi ripreso qualche mese fa dal giornale troiano Aria di Troia.


Giriamo l'articolo ad Aria di Troia, anonimo ovviamente, ne farà un articolo??


Il Blog.

Nessun commento:

Posta un commento