martedì 9 marzo 2010

ALLA SCOPERTA DELLE DELIBERE COMUNALI.


Buonasera a tutti gli amici del Blog e di Facebook.

Grazie all'aiuto e all'iniziativa di un  nostro affezionato ed attento collaboratore, vi informiamo che a breve, attiveremo una nuova rubrica  mensile o con altra cadenza tutta da studiare ancora, che avrà come oggetto di discussione, le delibere formalizzate durante i Consigli Comunali.

Riporteremo integralmente o semi integralmente, quanto viene deliberato nel documento prodotto dalla Giunta Comunale del Comune di Troia durante i Consigli, cercheremo di riportare tutte o quasi tutte le delibere, molto dipende dal numero e dagli argomenti che vengono trattati.

La delibera della Giunta Comunale, è un documento pubblico, redatto con un atto pubblico nella casa del Comune, publicata all'Albo Pretorio e trasmessa ai Capigruppo consiliari.
Chiunque volesse prenderne visione può tranquillamente ritirarlo alla Segreteria Generale del Comune di Troia.

Come per tante altre questioni, ritenendo i cittadini Troiani "pigri", o poco attenti  riguardo a ciò che gli Assessori, i Cosiglieri ed il Sindaco che compongono il Consiglio comunale, deliberano per poi dare mandato di fatto in opere e spese, riteniamo che con la nostra nuova iniziativa, portiamo il cittadino di Troia, all'interno del Consiglio Comunale, ovviamente con la semplice informazione riguardo alle delibere già formalizzate ed aventi quindi gia valore legale a tutti gli effetti, diventando immediatamente eseguibili.

Quanti sanno quanto si spende per un dato servizio? e soprattutto a chi è affidato quel servizio?
Ad esempio quanto costa alla collettività il servizio di mensa scolastica? quali le aziende di Troia che forniscono beni e servizi alla mensa scoscalistica? Quanti e quali manutenzioni vengono prodotte per i locali di proprietà del Comune? Quali aziende eseguono quelle manutenzioni e perchè?

Tante le domande alle quali attraverso il nostro obiettivo come Blog, è sempre quello di fornire informazione toccando quanti più cittadini possibili, attraverso il Blog, i contatti Facebook o con il semplice passaparola, l'augurio è ancora quello di avvicinare soprattutto tutti giovani nostri amici di facebook, alla realtà dell'Amministrazione Comunale, ovvero alle decisioni più o meno condivise che i nostri rappresentanti argomentano e deliberano durante gli incontri di Consiglio Comunale.

Come al solito, non fate mancare la Vostra presenza, i Vostri commenti e le Vostre opinioni, condividendo o non condividendo in bene o in male quanto viene deciso e deliberato.

Nessun commento:

Posta un commento