martedì 6 aprile 2010

DETERMINA COMUNALE PER VIDEOSORVEGLIANZA.

E'  notizia ormai nota, i furti in abitazione e non solo,  messi a segno nel nostro Comune negli ultimi mesi, hanno lasciato un loro segno.
Se ne continua a parlare, si fanno convegni ed incontri, ma ancora poche sono le iniziative adottate da privati e forze dell'ordine per cercare di trovare un sistema che possa fare da deterrente all'inizitiva balorda della Banda Dei Soliti Ignoti o come dice qualcuno i Soliti Nomi tristemente ormai Noti.

Una cosa però ci lascia molto perplessi.

E'  pensiero o idea comune, ovvero "Vox Populi", si dice, si racconta che "Il Comune di Troia, addotterà un sistema di Video Sorveglianza che possa scoraggiare furti ed atti vandalici", messa in giro non sappiamo da chi, ma che ha prodotto il suo effetto tra chi ascolta e poi non si documenta sui fatti.

In un primo momento avevamo pensato ad una città stile Reality, dove tutto fosse ripreso, registrato, e all'ocorrenza utilizzato in sede Civile o Penale nell'eventualità di eventi spiacevoli.

Bene, la cosa ci ha incuriosito e molto.

Determina alla mano, leggiamo invece che per determina del 30-12-2009, la n° 481, veniva approvato il progetto di realizzazione di un Sstema di Video Sorveglianza di edifici o siti di particolare importanza..

Capito?

Siti ed edifici di particolare importanza, e non di quartieri particolarmente a rischio, ma solo edifici particolari, immaginiamo Chiese, il Comune stesso,Villa Cumunale, Museo ecc.. o chissà che altro. 
Quindi cari amici, se avete la fortuna di abitare vicino a siti di particolare importanza, puo'darsi che qualche ripresa possa capitare anche sulla Vostra abitazione, altrimenti nulla.

Se incontriamo quancuno che ancora ci vuole parlare di sorveglianza, sappiamo oggi come rispondergli!!

SITI DI PARTICOLARE IMPORTANZA

Giusto per ultimare la Determina, in data 05-02-2010, il laovro viene affidato alla ditta TECNOMATICA SAS DI FOGGIA per l'importo di 140.000€.

Fateci conoscere il Vostro parere
Il Blog troiaetroiani@alice.it

1 commento:

  1. Investire una tale cifra per riprendere "edifici o siti di particolare importanza", quando invece l'obiettivo di questi crimini sono abitazioni e attività commerciali... forse vogliono consolore le future vittime con "Video by Night della Cattedrale"?

    Non sarebbe stato più sensato e utile (anche dal punto di vista occupazionale) usare i nostri soldi per un servizio di vigilanza (visto che chi di dovere si limita a scorrazzare e multare)?

    Questo è il risultato quando si da il voto non per competenze ma per tornaconti personali di centro, destra o sinistra che siano... quindi vi dico:
    troiani, avete voluto la bicicletta? pedalate!

    RispondiElimina